Premio Sviluppo Sostenibile 2013

Premio Sviluppo Sostenibile 2013

 

Is TECH riceve il primo Premio Sviluppo Sostenibile 2013, sezione Start up, per aver sviluppato un prodotto basato su una tecnologia specializzata nel sequestro di agenti inquinanti a livello di polveri sottili (particolato, metalli pesanti, IPA, idrocarburi leggeri) in ambienti chiusi e aperti, urbani ed industriali.

La macchina sviluppata da Is TECH dispone di sensori capaci di monitorare l’ambiente ed attivare la cattura e il sequestro degli inquinanti dell’aria in maniera intelligente, con tracciamento della operativita’, delle condizioni ambientali e dell’efficacia dell’intervento. Un’interfaccia rende consapevoli le persone che occupano gli spazi circa il controllo e l’intervento operato sull’aria che respirano.

L’impegno nel design permette in alcuni modelli di “nascondere” la macchina in un complemento di arredo. Grazie poi all’imitazione della natura – cattura con caduta d’acqua – lo smaltimento avviene in forma non speciale, semplificando di molto la gestione della macchina e quindi la penetrativita’ sul mercato. Infine, il modello di business, vitale per una start-up, appare solido: il mercato nuovo e molto promettente, l’approccio dell’azienda subito internazionalizzato e gli ottimi collegamenti con il mondo della ricerca assicurano i futuri sviluppi.

 

Foto premiazione imprese     Foto premiazione Giuseppe Spanto, CEO IsTECH

Allegati

Intervista a Giuseppe Spanto, CEO di Is TECH – Speciale Ecomondo 2013 video video

Brochure del Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2013 pdf

Programma premiazione Premio Sviluppo Sostenibile 2013 pdf

Rassegna Stampa Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2013 pdf

Logo Premio Sviluppo Sostenibile 2013

 

 

Partner Premio Sviluppo Sostenibile